Ad Ottobre 2017 ha inaugurato la rassegna "Strip the Band", prove aperte presso l'atrio del nostro Studio. Gruppi selezionati che propongono esclusivamente musica originale si metteranno a nudo per raccontarsi attraverso le loro note: com'è nata la band, come nascono e si sviluppano i brani, com'era l'idea iniziale di una canzone e come invece si è sviluppata nel tempo: una sorta di prova aperta, un'occasione unica per band e pubblico, nel luogo che più di tutti è a servizio ed a disposizione della Musica. Un evento unico che annulla la distanza tra esecutori ed ascoltatori, uno spettacolo di qualità che non si è mai visto prima.

   

Mi Linda Dama è una formazione che esplora la tradizione musicale sefardita, canti antichi ri-proposti con arrangiamenti carichi di groove e carica emotiva. Durante il medioevo nella penisola iberica gli ebrei sefarditi convissero con cristiani e arabi musulmani. Nei loro canti, tramandati oralmente di generazione in generazione, confluirono così culture diverse, in cui le storie ebraiche si fusero con le melodie ispaniche e con i ritmi arabi/andalusi, creando così un tessuto musicale ricchissimo. I testi raccontano storie senza tempo, in cui l'amore è protagonista nei suoi culmini di passionalità e dolore, tra grandi storie amorose, canti nuziali al femminile, corteggiamneti.

Nonostante la recente formazione (2015) il progetto si è già esibito in numerose regioni italiane;  ricordiamo in particolare la partecipazione ai festival Tolfarte 2016  nel Lazio, Klezmer e dintorni 2016 a Bologna, Carta Carbone Festival 2016 a Treviso e un tour salentino che in Agosto 2016 ha portato la musica sefardita in festival, piazze e locali della regione. Nel 2017 è uscito il primo disco della band: Matesha. Puoi trovarne una copia a tutti i concerti.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina facebook della Band: Mi Linda Dama.





Le nostre Sale Prova



Tutte le nostre sale sono acusticamente isolate con le più moderne tecnologie, fornite di riciclo d'aria, riscaldamento e condizionamento, ed offrono ciascuna impianto audio, mixer, amplificatori per basso e chitarra, batteria, aste, leggii, microfoni e tutti i cavi necessari.
Scopri qui tutti i dettagli.

La Regia



La nostra regia, sempre attrezzata e pronta all'uso, è il luogo perfetto per ogni produzione ed esigenza artistica. È cablata e comunicante visivamente con tutte le nostre sale, per permette di registrare in contemporanea o separatamente da tutte le postazioni di ripresa. Scopri qui tutti i dettagli.

33 Music Academy



Lo Studio 33 Giri è anche Scuola di Musica:
è nata la 33 Music Academy. Presso le nostre Sale, appositamente allestite, si tengono corsi di canto e strumento per bambini, ragazzi e adulti.
Scopri qui tutti i dettagli.